Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

ELEZIONI DEL SENATO DELLA REPUBBLICA E DELLA CAMERA DEI DEPUTATI

Pubblicato il 11/01/2018
Pubblicato in: Pubblicazioni

VOTO DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO PER MOTIVI DI LAVORO, STUDIO O CURE MEDICHE E DEI FAMILIARI CONVIVENTI - Scadenza 31 gennaio 2018

 

 Gli elettori che per motivi di studio e di lavoro o di cure mediche e i loro familiari conviventi si trovino temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché i loro familiari conviventi,  potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione estero, previa espressa opzione valida solo per questa consultazione (art. 4-bis della legge n. 459/2001 come integrata dalla legge 6 maggio 2015 n. 52).

Gli elettori interessati, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Crognaleto che si trovino nelle condizioni sopraindicate, per rendere la dichiarazione di opzione, da effettuarsi comunque in carta libera, potranno utilizzare, compilandolo in ogni sua parte, l’apposito modulo ministeriale sotto riportato.

La dichiarazione di opzione, necessariamente corredata di copia di un documento d’identità italiano in corso di validità dell’elettore, dovrà in ogni caso contenere:

- l’indirizzo postale estero a cui inviare il plico elettorale;

- la dichiarazione, attestante il possesso dei requisiti di cui al comma 1 dell’art. 4-bis della legge n. 459/2001, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del T.U. di cui al D.P.R. 445/2000.

 Gli elettori potranno far pervenire la dichiarazione di opzione, in carta libera oppure utilizzando il succitato modulo ministeriale, tramite:

 - posta elettronica all’indirizzo

anagrafe@comunedicrognaleto.it

 - posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo

anagrafecrognaleto@pcert.popstecert.it;

- recapito a mano, anche di persona diversa dall’interessato;

 La dichiarazione di opzione dovrà esser fatta pervenire al Comune nelle cui liste elettorali l’elettore è iscritto, tassativamente entro e non oltre il 31 gennaio 2018.

 Allegati
Manuale opzione voto per corrispondenza

Notizie Collegate
18/04/2024 AVVISO AMBILATORIO MEDICO DOTT.SSA VIRGILII
15/04/2024 AGGIORNAMENTO DELLA SEZIONE “VALORE PUBBLICO, PERFORMANCE E ANTICORRUZIONE” - SOTTOSEZIONE “RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA” DEL P.I.A.O
09/04/2024 SCELTA MEDICO DI BASE
21/03/2024 FORNITURA LEGNATICO USO CIVICO STAGIONE INVERNALE 2024/2025
15/03/2024 Conferenza di Servizi DECISORIA per esame dell’opera pubblica denominata “Living Gran Sasso - Laboratorio di rigenerazione territoriale - Realizzazione di aree attrezzate per la sosta camper in F.
15/03/2024 Piano di emergenza INFN

Utilità

Albo Pretorio
Amministrazione Trasparente
Uffici
Determine
Regolamenti
Whistleblowing
Delibere
Bandi di gara
Calcolo IUC
Ordinanze
Concorsi
Raccolta Differenziata
Pubblicazioni di matrimonio
Piano Regolatore
Fatturazione Elettronica