Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

AGGIORNAMENTO DELLA SEZIONE “VALORE PUBBLICO, PERFORMANCE E ANTICORRUZIONE” - SOTTOSEZIONE “RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA” DEL P.I.A.O

Pubblicato il 15/04/2024
Pubblicato in: Pubblicazioni

La strategia di prevenzione della corruzione e dell’illegalità all’interno dell’Amministrazione è contenuta nel Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.T.) all’interno del P.I.A.O. 2023/2025, adottato con deliberazione della Giunta comunale n. 83 del 25.08.2023, totalmente accessibile mediante consultazione del sito Web dell'amministrazione, sezione "Amministrazione Trasparente". Il Piano suddetto è adottato in attuazione della legge 6 novembre 2012, n. 190 e dei decreti legislativi delegati, del Piano nazionale anticorruzione (PNA), delle Linee guida, direttive e disposizioni dell'Autorità Nazionale anticorruzione nonché in conformità a quanto disposto dal Testo Unico degli Enti Locali.


Ai sensi dell’art. 6, commi 1 e 4, del decreto legge 9 giugno 2021 n.80, convertito con modificazioni, dalla legge n. 113 del 6 agosto 2021, gli enti locali, entro il prossimo 31 gennaio 2023, fatte salve ulteriori proroghe previste per legge sono tenuti ad approvare il Piano integrato di attività e organizzazione (P.I.A.O.) per il triennio 2023/2025 all’interno del quale confluiscono tutte quelle attività di pianificazione e programmazione prima correlate e consequenziali all’approvazione del bilancio di previsione, tra cui quelle contenute nel precedente Piano triennale per la prevenzione della corruzione e trasparenza;


In vista della predisposizione del nuovo P.I.A.O. 2024/2026, si intende aggiornare la sezione relativa al “VALORE PUBBLICO, PERFORMANCE E ANTICORRUZIONE” - SOTTOSEZIONE “RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA” DEL P.I.A.O 2023/2025. Ai fini dell'aggiornamento o di una eventuale riconferma, costituisce elemento ineludibile la partecipazione della collettività locale, e di tutti i soggetti che la compongono (stakeholders esterni) nonché degli stakeholders interni. L'acquisizione di proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazioni in ordine al contenuto del Piano viene considerata dall'Amministrazione prezioso elemento conoscitivo per l'aggiornamento. Qualsiasi stakeholder interno ed esterno fosse interessato a partecipare all'aggiornamento del Piano, inviando proposte e suggerimenti, può utilizzare il Modulo in calce al presente Avviso.

 

Scadenza: ore 13.40 del giorno 25.04.2024

Modalità di presentazione:

a mezzo PEC: responsabilesegreteriacrognaleto@postecert.it

a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Crognaleto, secondo gli orari di apertura degli uffici.

 

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza

Il Vice Segretario Comunale

Dott.ssa Di Tommaso Carmela

 Allegati
Avviso
Osservazioni

Notizie Collegate
27/04/2024 APERTURE STRAORDINARIE DELL’UFFICIO ELETTORALE IN OCCASIONE DELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 08 e 09 giugno 2024
18/04/2024 AVVISO AMBILATORIO MEDICO DOTT.SSA VIRGILII
09/04/2024 SCELTA MEDICO DI BASE
21/03/2024 FORNITURA LEGNATICO USO CIVICO STAGIONE INVERNALE 2024/2025
15/03/2024 Conferenza di Servizi DECISORIA per esame dell’opera pubblica denominata “Living Gran Sasso - Laboratorio di rigenerazione territoriale - Realizzazione di aree attrezzate per la sosta camper in F.
15/03/2024 Piano di emergenza INFN

Utilità

Albo Pretorio
Amministrazione Trasparente
Uffici
Determine
Regolamenti
Whistleblowing
Delibere
Bandi di gara
Calcolo IUC
Ordinanze
Concorsi
Raccolta Differenziata
Pubblicazioni di matrimonio
Piano Regolatore
Fatturazione Elettronica