Stemma

AGGIORNAMENTO DELLA SEZIONE “VALORE PUBBLICO, PERFORMANCE E ANTICORRUZIONE” - SOTTOSEZIONE “RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA” DEL P.I.A.O

Pubblicato il 15/04/2024
Pubblicato in: Pubblicazioni

La strategia di prevenzione della corruzione e dell’illegalità all’interno dell’Amministrazione è contenuta nel Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.T.) all’interno del P.I.A.O. 2023/2025, adottato con deliberazione della Giunta comunale n. 83 del 25.08.2023, totalmente accessibile mediante consultazione del sito Web dell'amministrazione, sezione "Amministrazione Trasparente". Il Piano suddetto è adottato in attuazione della legge 6 novembre 2012, n. 190 e dei decreti legislativi delegati, del Piano nazionale anticorruzione (PNA), delle Linee guida, direttive e disposizioni dell'Autorità Nazionale anticorruzione nonché in conformità a quanto disposto dal Testo Unico degli Enti Locali.

Ai sensi dell’art. 6, commi 1 e 4, del decreto legge 9 giugno 2021 n.80, convertito con modificazioni, dalla legge n. 113 del 6 agosto 2021, gli enti locali, entro il prossimo 31 gennaio 2023, fatte salve ulteriori proroghe previste per legge sono tenuti ad approvare il Piano integrato di attività e organizzazione (P.I.A.O.) per il triennio 2023/2025 all’interno del quale confluiscono tutte quelle attività di pianificazione e programmazione prima correlate e consequenziali all’approvazione del bilancio di previsione, tra cui quelle contenute nel precedente Piano triennale per la prevenzione della corruzione e trasparenza;

In vista della predisposizione del nuovo P.I.A.O. 2024/2026, si intende aggiornare la sezione relativa al “VALORE PUBBLICO, PERFORMANCE E ANTICORRUZIONE” - SOTTOSEZIONE “RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA” DEL P.I.A.O 2023/2025. Ai fini dell'aggiornamento o di una eventuale riconferma, costituisce elemento ineludibile la partecipazione della collettività locale, e di tutti i soggetti che la compongono (stakeholders esterni) nonché degli stakeholders interni. L'acquisizione di proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazioni in ordine al contenuto del Piano viene considerata dall'Amministrazione prezioso elemento conoscitivo per l'aggiornamento. Qualsiasi stakeholder interno ed esterno fosse interessato a partecipare all'aggiornamento del Piano, inviando proposte e suggerimenti, può utilizzare il Modulo in calce al presente Avviso.

Scadenza: ore 13.40 del giorno 25.04.2024

Modalità di presentazione:

a mezzo PEC: responsabilesegreteriacrognaleto@postecert.it

a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Crognaleto, secondo gli orari di apertura degli uffici.

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza

Il Vice Segretario Comunale

Dott.ssa Di Tommaso Carmela

Osservazioni

Notizie Collegate
13/05/2024 AVVISO PULIZIA E SFALCIO ERBE INFESTANTI NELLE AREE PRIVATE UBICATE NEI CENTRI URBANI E IMMEDIATE VICINANZE.
08/05/2024 AVVISO CHIUSURA TRANSITO VEICOLARE PER VIII TAPPA GIRO D'ITALIA 11 MAGGIO 2024
27/04/2024 APERTURE STRAORDINARIE DELL’UFFICIO ELETTORALE IN OCCASIONE DELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 08 e 09 giugno 2024
18/04/2024 AVVISO AMBILATORIO MEDICO DOTT.SSA VIRGILII
09/04/2024 SCELTA MEDICO DI BASE