Bando per l’assegnazione di contributi di ristoro alle attività economiche per compensare gli effetti negativi connessi ai tempi di interruzione al transito del ponte paladini sito nel comune di Crognaleto al km 40+600.

Dettagli della notizia

Avviso Pubblico

Data:

16 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Bando per l’assegnazione di contributi di ristoro alle attività economiche per compensare gli effetti negativi connessi ai tempi di interruzione al transito del ponte paladini sito nel comune di Crognaleto al km 40+600.

Per la concessione del contributo i soggetti interessati possono presentare istanza tramite consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Crognaleto, sito in Via C. Battisti, snc – 64043 frazione Nerito, oppure tramite PEC all'indirizzo responsabilesegreteriacrognaleto@postecert.it a partire dalla data di pubblicazione del bando e entro e non oltre il giorno lunedì 06.10.2025 alle ore 14:00.

Non saranno prese in considerazione le istanze presentate in ritardo.

Altre modalità di presentazione, non espressamente previste nel presente bando, comportano l’esclusione dell’istanza.

A pena di nullità, la domanda dovrà essere regolarmente sottoscritta, o in modalità autografa o in modalità digitale, dall’istante persona fisica o dal legale rappresentante dell’attività economica.

A pena di esclusione, la domanda, redatta in conformità all’Allegato A (in calce), dovrà essere corredata da:

  • Documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore;
  • Certificato di iscrizione alla Camera di Commercio;
  • Documento Unico di Regolarità Contributiva in corso di validità;
  • Dichiarazione sostitutiva aiuti “de minimis” (Allegato B in calce);
  • per le aziende commerciali (bar, ristoranti, B&B, venditori al dettaglio, venditori all’ingrosso, ecc.) presentare documentazione attestante le chiusure di cassa trasmesse all’Agenzia delle Entrate con saldo positivo nel periodo compreso tra il 03 giugno 2025 e il 14 luglio 2025
  • per le altre attività economiche presentare l’attestazione del calo del fatturato riferito al periodo 03.06.2025 al 14.07.2025 e/o la documentazione attestante le maggiori spese sostenute relativamente alla chiusura del Ponte di Paladini.

È ammissibile una sola istanza di richiesta di contributo. Qualora risulti presentata più di una domanda, sarà considerata valida l’ultima istanza pervenuta entro i termini che annullerà e sostituirà quelle precedentemente inviate.

Ultimo aggiornamento: 16/09/2025, 15:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri