Con Determina a contrarre n. 243/519 del 02/12/2022 del Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale - Settore Lavori Pubblici, esecutiva ai sensi di legge, il Comune di Crognaleto (TE) (Stazione Appaltante) ha stabilito di procedere all’affidamento delle “Opere di implementazione e consolidamento del percorso culturale che conduce al Santuario della Madonna della Tibia in frazione Crognaleto”.
Con Determina n. 232/501 del 17/11/2022 del Responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale – Settore Lavori Pubblici sono stati approvati gli atti di gara.
La procedura di gara sarà interamente svolta attraverso la “PIATTAFORMA E-PROCUREMENT GARE ASMEL” alla quale è possibile accedere dall’apposito link di seguito indicato https://piattaforma.asmecomm.it/index.php
NB. Per poter partecipare alla procedure di gara l’operatore economico DEVE preliminarmente provvedere alla propria registrazione inserendo i dati richiesti nella sezione “AREA RISERVATA ‐ Registrati”. La registrazione deve essere fatta una sola volta; per le successive procedure è sufficiente accedere all’AREA RISERVATA inserendo le proprie credenziali attribuite all’atto della PRIMA REGISTRAZIONE.
La documentazione di gara è costituita dagli elaborati costituenti il progetto esecutivo (Tavole, Relazioni, Capitolato Speciale d’Appalto, Schema di Contratto e documentazione varia), tutti i documenti di gara, sono disponibili sulla PIATTAFORMA E‐PROCUREMENT GARE ASMEL di cui alle premesse e sono altresì reperibili sul link in basso.
É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare esclusivamente attraverso la piattaforma e‐procurement all’indirizzo riportato alla precedente premessa, entro il giorno 07/12/2022 alle ore 12:00.
Importo
a) Importo stimato complessivo (IVA esclusa): € 668.311,15 (Euro seicentosessantottomilatrecentoundici/15);
b) Importo soggetto a ribasso (IVA esclusa) a misura: € 631.601,15 (Euro seicentotrentunomilaseicentouno/15);
c) Oneri della sicurezza ex D.Lgs. 81/2008, non soggetti a ribasso d’asta (IVA esclusa): € 36.710,00 (Euro trentaseimilasettecentodieci/00);
d) Costi mano d’opera (IVA esclusa) € 132.392,44 - (Euro centotrentaduemilatrecentonovantadue/44).
3.2 Finanziamento dei lavori
I lavori sono finanziati interamente da: “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Fondo Complementare – Misura A3.3” – “Programma unitario di rigenerazione urbana”;
La documentazione relativa all’offerta di gara potrà essere “inserita” nelle apposite sezioni della piattaforma digitale di e-procurement e secondo le indicazioni fornite dai manuali degli O.E., in qualsiasi momento a partire dalla pubblicazione della documentazione di gara. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per le ore 16:00 del giorno 17/12/2022
Entro il suddetto termine, l’operatore economico dovrà avere cura di “inviare” la documentazione attraverso l’apposita sezione della piattaforma digitale. Scaduto il suddetto termine non sarà più possibile inviare la documentazione e, pertanto, l’operatore economico non potrà partecipare alla procedura di gara. Non saranno pertanto ammesse offerte inviate con modalità diverse da quelle sopra specificate.
Sulla piattaforma digitale di e-procurement dovranno essere caricati i documenti richiesti come dettagliati al successivo paragrafo 8 e firmati digitalmente avendo cura di inserire la relativa documentazione all’interno della propria “busta digitale”.
Relativamente alla presente procedura di gara sono previste n. 2 (due) “buste digitali” relative, rispettivamente, a:
• Busta digitale A - DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA
• Busta digitale B - OFFERTA ECONOMICA
Si precisa che tutta la documentazione prevista ed inserita all’interno di ogni singola busta digitale dovrà essere sottoscritta digitalmente e dovrà essere creato uno o più files aventi estensione P7M.
Utilità