Descrizione
L’Ufficio Ecologia del Comune informa la cittadinanza che, a partire dal 15 febbraio 2025, sarà attivo il servizio di raccolta differenziata per il conferimento di fogliame ed erba. I cittadini potranno conferire foglie, erba e materiale vegetale nei giorni stabiliti, secondo il calendario di raccolta disponibile presso il sito web comunale e negli appositi punti informativi.
Si ricorda che è vietato abbandonare il materiale fuori dai contenitori e che il conferimento dovrà avvenire esclusivamente nei giorni indicati per evitare disagi e garantire un corretto smaltimento. Gli utenti sono invitati a suddividere il materiale in modo adeguato, separando foglie ed erba da altri tipi di rifiuti, per facilitare la raccolta e il riciclo.
Il servizio è completamente gratuito e si inserisce nelle iniziative ecologiche promosse dal Comune per garantire un ambiente più pulito e sostenibile.
Per ulteriori informazioni e per consultare il calendario dettagliato della raccolta, i cittadini possono visitare il sito web ufficiale del Comune o rivolgersi all’Ufficio Ecologia.