PULIZIA E SFALCIO ERBE INFESTANTI NELLE AREE PRIVATE UBICATE NEI CENTRI URBANI E IMMEDIATE VICINANZE.

Pubblicato il 24/05/2023

Vista la propria ordinanza n. 8 del 24.05.2023

Al fine di evitare l’adozione di provvedimenti anche di carattere sanzionatorio;

AVVISA

- I proprietari e/o conduttori di terreni incolti all’interno dei centri abitati e nelle loro immediate vicinanze;
- I proprietari di aiuole, vasi o fioriere poste su suolo pubblico o su suolo privato prospicienti o comunque visibili da luogo pubblico piantumate con essenze arboree, ciascuno per le rispettive competenze.

DI PROVVEDERE

- Allo sfalcio delle erbe infestanti, alla loro rimozione e diserbo;
- Alla regolazione delle siepi con conseguente rimozione e smaltimento dello sfalcio e dei residui vegetali;
- Di mantenere in perfetto stato di conservazione aiuole, fioriere e vasi ubicati su suolo pubblico o su suolo privato prospicienti o comunque visibili dalla pubblica via, assicurandosi che le essenze arboree piantumate siano sempre in perfetto stato di conservazione con le necessarie manutenzioni ed eventuali ripiantumazioni periodiche, oltre che di curare la pulizia delle stesse.;
- In modo ciclico e/o ogni qualvolta se ne ravvisi la necessità in modo da garantire la perfetta pulizia e manutenzione dei luoghi al fine di preservare la salute ed il benessere pubblico oltre che l’ordine ed il decoro cittadino.

Si confida in una civile e cortese attuazione di quanto sopra citato.

F.to Il Sindaco
Orlando Persia

Ordinanza

18/04/2024 AVVISO AMBILATORIO MEDICO DOTT.SSA VIRGILII