Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Indizione della Conferenza di Servizi DECISORIA per esame dell’opera pubblica denominata “Opere di mitigazione del rischio idrogeologico località Matricciola”.

Pubblicato il 16/12/2021
Pubblicato in: Pubblicazioni
Indizione della Conferenza di Servizi DECISORIA per esame dell’opera pubblica denominata “Opere di mitigazione del rischio idrogeologico località Matricciola”.

Conferenza di Servizi convocata ai sensi dell’art. 14, c. 2, della L. 241/90 con svolgimento previsto in forma simultanea e con modalità sincrona ai sensi dell’art. 14-ter della Legge medesima.

 

IL DIRIGENTE / IL RESPONSABILE


Con riferimento all’opera pubblica denominata “Opere di mitigazione del rischio idrogeologico sul versante sovrastante la Loc. Matricciola della F.ne Aprati”, il cui Progetto Definitivo è stato acquisito, in ultima
integrazione al Prot. n. 6582 del 19/11/2021;
Esaminati i contenuti del progetto e valutato il sussistere condizioni di particolare complessità sulla determinazione da assumere a conclusione del procedimento, ragione per cui si ritiene di procedere
direttamente con indizione della conferenza di servizi che avrà svolgimento in forma simultanea ed in modalità sincrona, ai sensi dell’art. 14-ter della L. 241/90;
Considerato che per la conclusione positiva del procedimento inoltrato risulta necessaria l'acquisizione di pareri, intese, concerti, nulla osta o altri atti di assenso, comunque denominati, resi da
diverse Amministrazioni convocate, inclusi i Gestori di beni o servizi pubblici, come di seguito più dettagliatamente elencate:
1) Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per l’Abruzzo coinvolta per l’espressione dell’Autorizzazione Paesaggistica;
2) Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga per l’espressione del parere di competenza;
3) Regione Abruzzo – Servizio Politiche Forestali e Demanio Civico Armentizio, per l’espressione del parere di competenza in materia di vincolo idrogeologico.
Tenuto conto che la normativa vigente individua lo scrivente Ente e Servizio quale Amministrazione titolare della competenza sul procedimento in esame;
Dato conto che si è provveduto a dare corso a distinta comunicazione di avvio del procedimento ai sensi degli artt. 7 e 8 della L. 241/90;


I N D I C E


la Conferenza di Servizi Decisoria ai sensi dell’art. 14, c. 2, della L. 241/90, da svolgere ai sensi dell’art. 14-ter della Legge medesima;


C O N V O C A

in forma simultanea ed in modalità sincrona le Amministrazioni ed i Gestori di pubblici servizi coinvolti alla prima riunione della conferenza di servizi che avrà svolgimento:

in data 11/01/2022 alle ore 10:00 presso la sede Municipale – Sala Operativa “Barnabei Benito” Comune di Crognaleto (TE) - Via C. Battisti 4 – F.ne Nerito in modalità telematica (il link di collegamento sarà inviato 48 ore prima agli Uffici interessati)
A tal fine,

C O M U N I C A

  • Che l’Opera Pubblica promossa dal Comune di Crognaleto (TE) è denominata “Opere di mitigazione del rischio idrogeologico sul versante sovrastante la Loc. Matricciola della F.ne Aprati” – Progettazione
    definitiva.
    In tal senso si specifica che la documentazione come approvata con Deliberazione di Giunta comunale n. 138 del 26/11/2021 di seguito elencata, è reperibile al sito www.comune.crognaleto.te.it sulla home
    page
    a) E’ stabilito in gg 15 (quindici) il termine perentorio dalla ricezione della presente, entro il quale le Amministrazioni coinvolte possono richiedere, ai sensi dell’art. 2, c. 7, della L. 241/90, integrazioni documentali e/o chiarimenti relativi a fatti, stati o qualità non attestati in documenti già in possesso di questa Amministrazione o non direttamente acquisibili presso altre Pubbliche Amministrazioni;

E V I D E N Z I A

  • che ciascun Ente o Amministrazione convocato alla riunione è rappresentato da un Rappresentante Unico abilitato ad esprimere definitivamente ed in modo univoco e vincolante la posizione della propria Amministrazione su tutte le decisioni di competenza della conferenza, anche fornendo indicazioni su modifiche progettuali eventualmente necessarie al fine di formulare l’assenso;
    in occasione della prima riunione verranno stabiliti i termini per la conclusione dei lavori;
  • all’esito dell’ultima riunione, e comunque nel rispetto dei termini fissati ai sensi art. dell’14-ter, c. 2, della L. 241/90, questa Amministrazione procedente adotterà la determinazione motivata di conclusione della conferenza, con gli effetti di cui all'art. 14-quater della Legge medesima, sulla base delle posizioni prevalenti espresse dalle Amministrazioni partecipanti tramite i rispettivi rappresentanti;
  • si considererà acquisito l'assenso senza condizioni delle Amministrazioni il cui rappresentante non abbia partecipato alle riunioni ovvero, pur partecipandovi, non abbia espresso in modo definitivo /
    univoco / vincolante la propria posizione, in rappresentanza della propria Amministrazione, anche indicando le modifiche progettuali eventualmente necessarie ai fini dell’assenso, ovvero che abbia
    espresso un dissenso non motivato o riferito a questioni che non costituiscono oggetto della conferenza;

    per ogni chiarimento che si rendesse necessario si forniscono di seguito i riferimenti utili:
    - la corrispondenza con la scrivente Amministrazione e Servizio dovrà avvenire esclusivamente in modalità telematica, al seguente indirizzo P.E.C.: serviziolavoripubblicicrognaleto@postecert.it
    - Responsabile del Procedimento Geom. Zinilli Alessandro
    - Riferimento telefonico Tel. 0861/950110 – Cell. 342/8808846


Distinti saluti.
IL DIRIGENTE / IL RESPONSABILE
Geom. Zinilli Alessandro

 

LINK DOCUMENTI

Notizie Collegate
11/12/2021 SCADENZA SALDO IMU 2021 - 16 DICEMBRE 2021
18/11/2021 Indizione della Conferenza di Servizi DECISORIA per esame dell’opera pubblica denominata “Opere di mitigazione del rischio idrogeologico sul versante sovrastante la F.ne Aprati”.
08/11/2021 AVVISO PUBBLICO PIANO EMERGENZIALE STAGIONE INVERNALE 2021/2022
11/10/2021 Verifica demaniale
02/09/2021 VINCA - TOTTEA FUCINO -
13/08/2021 ORDINANZA DEL SINDACO

Utilità

Albo Pretorio
Amministrazione Trasparente
Uffici
Determine
Regolamenti
Modulistica
Delibere
Bandi di gara
Calcolo IUC
Ordinanze
Concorsi
Raccolta Differenziata
Pubblicazioni di matrimonio
Piano Regolatore
Fatturazione Elettronica