Raccolta Differenziata

  • Servizio attivo

Servizio di Raccolta differenziata Comune di Crognaleto


A chi è rivolto

Il servizio è ricolto a tutta la cittadinanza

Descrizione

La MoTe SpA svolge l'attività di raccolta differenziata nei 21 Comuni soci, attraverso il servizio "porta a porta" di alcune tipologie di rifiuto o presso le piattaforme di raccolta. Sul sito è possibile scaricare l'applicazione che consente di ricevere notifiche sul giorno di raccolta differenziata secondo il calendario della propria città, di prenotare il ritiro degli ingombranti ed altre funzioni utili agli utenti.

La nuova App di Montagne Teramane e Ambiente è l'applicazione ufficiale della raccolta differenziata effettuata dal MOTE per i Comuni. Attraverso l'utilizzo dell'app è possibile:

  • disporre di un accesso rapido al tipo di raccolta dei prossimi giorni; prenotare il ritiro ingombranti e RAEE;
  • prenotare il ritiro di buste e contenitori;
  • segnalare la mancata raccolta di rifiuti abbandonati, anche attraverso geolocalizzazioni e immagini;
  • visualizzare il calendario di ogni singolo Comune consultare l'area 'Dove si butta' per scoprire dove vanno depositati i principali rifiuti;
  • visualizzare le percentuali RD per ogni singolo Comune;
  • visualizzare il calendario della raccolta di ogni singolo Comune;
  • avere le principali informazioni sulle stazioni di conferimento;
  • disporre di tutte le principali informazioni sul MOTE;
  • essere aggiornato attraverso le novità;
  • e molto altro ancora.

Per contattare la ditta è possibile utilizzare il servizio clienti al numero 0861.252457 o inviare una mail all'indirizzo info@moteambiente.it. Per tutte le informazioni relative al servizio di gestione rifiuti vi invitiamo a collegarvi al sito della Mo.Te.S.pA.

Scarica l'App MO.TE tramite Google APP e APP Store:

Come fare

Per una corretta raccolta differenziata è possibile consultare il calendario per la raccolta dei rifiuti per l'anno corrente in calce o sul sito della Mo.Te. S.p.A.

I cittadini devono esporre i contenitori davanti all'ingresso dell'abitazione, in posizione accessibile dalle ore 20:00 della sera alle ore 04:00 del giorno di raccolta. i bidoncini vuoti vanno riportati in casa il prima possibile.

Per il conferimento dei farmaci scaduti è possibile utilizzare i contenitori esposti nelle farmacie sul territorio comunale. Le pile possono essere gettate nei contenitori presenti sul territorio.

Per la raccolta di ingombranti e RAEE è necessaria la prenotazione al numero verde (800 966 100) o attraverso l'APP scaricabile sul sito della ditta.

I cittadini del Comune di Crognaleto possono consegnare direttamente il materiale (carta, vetro, metalli, plastica, RAEE, legno, sfalci e potature, indumenti usati, toner, pile, vernici, oli esausti vegetali e meccanici) anche all'Ecocentro sito in:

Frazione Nerito
Orari di apertura:
Lunedì ore 9.00 – 13.00
Mercoledì ore 9.00 – 13.00
Sabato ore 9.00 – 12.00 / 13.30 – 15.30

L'accesso è consentito solo ai cittadini che figurano iscritti a ruolo per il pagamento della TARI.

Cosa serve

Per una corretta raccolta differenziata è necessario:

  • essere in possesso dei contenitori forniti dal comune specifici per ogni materiale e le buste in dotazione o riutilizzabili.

Cosa si ottiene

Conferimento dei rifiuti Domestici.

Tempi e scadenze

Il conferimento e la raccolta dei rifiuti avvengono nei tempi indicati dal calendario di raccolta utenze domestiche.

Quanto costa

Il costo del servizio è subordinato al pagamento della TARI.

Ulteriori informazioni

Accedi al servizio

Prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Ambiente e Viabilità

Telefono +390861950110

Email: lavoripubblici@comunedicrognaleto.it

pec: serviziolavoripubblicicrognaleto@postecert.it

Unità Organizzativa responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 24/09/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri