Ambito Turistico del Comune di Crognaleto
Sei in: Ambito Turistico » Guida Turistica » Manifestazioni ed Eventi »9a Festa dalla Castagna LU 'NZITE a Senarica

9a Festa dalla Castagna LU 'NZITE a Senarica

dal 18 al 19 ottobre 2014
 Festa della Castagna a Senarica

E' tutto pronto per dare il via, fra qualche settimana, alla 9a edizione della grande Festa della Castagna "Lu 'Nzite", che si svolgerà a Senarica sabato 18 e domenica 19 ottobre 2014.
Anche quest'anno il programma della manifestazione si presenta ricco di eventi, sia di intrattenimento con spettacoli musicali, che di connotazione più politico-sociale.
Infatti il Sindaco Giuseppe D'Alonzo presenterà, nella mattinata di sabato 18 ottobre, il piano di riqualificazione di Senarica, finanziato attraverso il progetto denominato 6000 Campanili, contributo concesso al Comune di Crognaleto dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per un importo complessivo di quasi 1 milione di Euro.
Nel pomeriggio di domenica 19 ottobre 2014 invece ci sarà la consegna del premio Lu 'Nzite d'Oro, riconoscimento a personalità politiche o della società civile che si sono particolarmente contraddistinte per l'impegno a favore del nostro territorio.
Quest'anno il premio sarà consegnato al neo Presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso.

A fare da legante ai diversi momenti della manifestazione saranno, come al solito, le castagne ed in particolar modo Lu 'Nzite, una delle igliori qualità di marroni coltivati proprio nel secolare Castagneto di Senarica.

Il Comune di Crognaleto contribuisce all'evento anche attraverso l'impiego della Polizia Municipale e della Protezione Civile nella gestione logistica della inevitabile limitazione del traffico lungo la Strada Provinciale SP45 da Tintorale a Senarica.

Per ogni informazione sulla manifestazione si può contattare il Presidente della Pro Loco di Senarica Dott. Sebastian Maiocco al n. 3313681794