Ambito Turistico del Comune di Crognaleto
Sei in: Ambito Turistico » Guida Turistica » Manifestazioni ed Eventi »5a Festa della Castagna Lu 'Nzite a Senarica
OTT

5a Festa della Castagna Lu 'Nzite a Senarica

il 23 e 24 ottobre 2010
5a FestaCastagna

E' giunta alla sua 5a edizione la Festa della Castagna "Lu 'Nzite" a Senarica, che quest'anno si svolgerà sabato 23 e domenica 24 ottobre prossimi.

ProLoco di Senarica, ente organizzatore dell'evento, invita tutti
a gustare il famoso Marrone di Senarica "Lu 'Nzite", tra stand gastronomici, vino, birra, spettacoli e musica a volontà.

Una festa adatta ai giovani e ai meno giovani, alle famiglie, ai singoli e alle comitive, un'occasione per riscoprire la semplicità della vita in montagna, il gusto dei cibi della tradizione e la bellezza di un minuscolo paese che in passato ha avuto una storia unica e intrigante.

Imperdibile appuntamento con la natura prorompente del Parco Nazionale de Gran Sasso e Monti della Laga, con i suoi frutti e con le sue genti, in un contesto di essenzialità, condivisione e allegria.

Il Comune di Crognaleto, in collaborazione con la Pro Loco di Senarica, invita tutti all'incontro che si terrà domenica 24 ottobre alle 12.30 sul tema: "il cratere del Terremoto, 566 giorni dal sisma", al quale parteciperà, oltre al Sindaco di Crognaleto Giuseppe D'Alonso, anche il giornalista-scrittore Dott. Giustino Parisse, caposervizio redazione de L'Aquila de il Centro, autore dei libri: "Quant'era bella la mia Onna" e "Il Secondo Terremoto: a L'Aquila e nei paesi un anno dopo".

SABATO 23 OTTOBRE 2010
  • 10.00 Apertura stand gastronomici con degustazione prodotti a base di castagne.
  • 10.30 Esibizione del gruppo folkloristico "ECO TRA I TORRIONI".
  • 15.00 Teatro dialettale Compagnia "LU SCACCIAP'NSIRE" di Teramo.
  • 20.00 Spettacolo musicale "GIGIONE & JO DONATELLO".
  • 24.00 Chiusura stand.
DOMENICA 24 OTTOBRE 2010
  • 09.00 Apertura stand gastronomici con degustazione prodotti a base di castagne.
  • 10.00 Santa Messa nella Chiesa dei SS. Proto e Giacinto.
  • 11.00 Concerto in chiesa con esibizione Orchestra "CANTABRUZZO".
  • 12.30 Incontro sul tema: il cratere del terremoto, 566 giorni dal sisma.
  • 13.00 Presentazione libro "Mondi Incartati" di Bruno Latini.
  • 13.30 Consegna premio "Lu 'NZITE d'ORO 2010".
  • 14.30 Spettacolo musicale con "VITTORIO IL FENOMENO".
  • 19.00 Estrazione della "LOTTERIA DELLA CASTAGNA".
  • 19.30 Spettacolo musicale con gli "ABETITO GALEOTTA".
  • 23.00 Chiusura stand.

Possibilità di escursioni con accompagnatore di media montagna
Info: Catia Di Pietro. 3491973734

Per tutte le informazioni visita il sito web www.senarica.it o chiama il 3313681794 Sebastian