Ambito Turistico del Comune di Crognaleto
Sei in: Ambito Turistico » Guida Turistica » Manifestazioni ed Eventi »4a Festa della Castagna a Senarica 24-25 ottobre 2009
OTT

4a Festa della Castagna a Senarica 24-25 ottobre 2009

on-line il nuovo sito web dedicato alla Festa della Castagna di Senarica
Finalmente on-line il nuovissimo sito web interamente dedicato alla Festa della Castagna di Senarica, con tutte le informazioni sulla prossima edizione che si svolgerà il 24 e 25 ottobre 2009.
Il sito comprende anche alcuni cenni storici, un approfondimento sul secolare castagneto di Senarica, riassunti informativi e fotografici alle precedenti edizioni e comunque tutte le informazioni necessarie per raggiungere e partecipare a questa festa che, nel corso degli anni, si è consolidata come una delle principali manifestazioni organizzate nel territorio, richiamando turisti e visitatori sia in ambito provinciale, che regionale che extra-regionale.
L'ormai prossima 4a edizione sarà un'ulterione occasione per confermare il "gemellaggio" del nostro Comune di Crognaleto con il Comune di Venezia e con le varie associazioni veneziane coinvolte, in forza anche dell'antico legame storico che vedeva la Serenissima Repubblica di Venezia dare appoggio e protezione alla leggendaria Repubblica di Senarica, definendola addirittura "Serenissima Sorella".
Il Comune di Crognaleto, come per le precedenti edizioni, partecipa attivamente mettendo a disposizione della ProLoco di Senarica, che organizza e gestisce autonomamente l'evento, risorse logistiche, economiche ed istituzionali, con lo spirito di promuovere l'interesse verso iniziative positive come questa, che fanno crescere senza dubbio il territorio e danno risalto alla nostra realtà spesso rilegata ad un ruolo marginale e nascosto rispetto al resto della regione, economicamente e socialmente più forte e quindi più visibile.